Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate

Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (6)
Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (1)Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (2)
Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (3)Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (4)
Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (5)Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (7)
 
 
Voglia di qualcosa di fresco in queste giornate afose e terribilmente calde?
Ecco un bel semifreddo, che può essere servito anche come gelato, morbido e cremoso, con intervalli croccanti dati dalle scaglie di zucchero dorate di Italia Zuccheri.
Da provare!
 
INGREDIENTI (per 4 persone)

 
PROCEDIMENTO
  • Mettere panna, zucchero semolato e mascarpone in una ciotola e montare con le fruste fino ad ottenere una crema morbida e consistente.
  • Versare la crema in ciotoline monoporzione e riporre nel congelatore per circa un’ora prima di servire.
  • Cospargere la superficie del semifreddo con le scaglie di zucchero dorate.
  • Servire subito.
  • Consiglio: volendo si possono preparare le coppette in anticipo e conservarle in freezer anche qualche giorno prima (coperte, altrimenti prenderanno gli odori del frigorifero): in questo caso, bisognerà estrarre dal freezer le coppette almeno una mezz'ora prima di servirle.

Commenti

  1. Ciao Monia, sono Antonella di cioccomela. Grazie della visita che ricambio con molto piacere. che belle le ricette del tuo blog, questo dolce è una delizia da provare subito! A presto.
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, mi fa molto piacere ricevere visite!! Grazie di essere passata!

      Elimina
  2. Ciao Monia, bellissimo il tuo sito!!!
    L'ho visitato oggi per la prima volta e non ho ancora finito di leggere tutto...o quasi.
    Desidero farti una domanda e chiedere il tuo aiuto, se possibile.
    Sto cercando da tempo di acquistare online le scaglie di zucchero di cui parli in questa ricetta (Italia Zuccheri-scaglie di zucchero dorate).
    Tu mi sapresti dire dove posso ordinarle?
    Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!