Riconoscimento da parte de Gli Affidabili: Le Ricette della Nonna è nella TOP 10!

Oggi ho trovato una graditissima sorpresa nella posta elettronica: mi ha scritto lo staff de Gli Affidabili per comunicarmi che il mio Blog rientra nella TOP 10 dei loro 10 Blog preferiti!!!

Ecco cosa mi hanno scritto:

Ciao Monia,
siamo lieti di comunicarti che Le Ricette della Nonna è stato selezionato dallo Staff de Gli Affidabili tra le migliori 10 risorse internet in cucina.

Dopo esserci occupati dei blog più affidabili sul giardinaggio, proseguiamo la nostra esplorazione nel mondo dei siti dedicati al cibo e alla cucina. Internet abbonda di siti di ricette, ma si tratta spesso di portali un po' anonimi, poco originali e spesso noiosi.
Per questo nella ricerca dei blog di cucina più utili e affidabili per i nostri utenti, abbiamo voluto premiare gli spazi web con forte personalità che esaltano la passione autentica e l'amore degli autori per il cibo e la buona cucina.

Quale onore per me!!!! Grazie mille!!!

Ecco le scelte de Gli Affidabili (TOP 10, tutti ex aequo):

IL CAVOLETTO DI BRUXELLES

Perché ci piace?
Il Cavoletto di Bruxelles nasce per coniugare cucina e fotografia. Sigrid, la blogger di questo delizioso spazio web si racconta attraverso le sue ricette e fotografie. L’abbiamo scelto proprio per la sua genuinità e per il gusto delle cose semplici di tutti i giorni.
Lei stessa riporta:”Le ricette che trovate qui sono la mia cucina di casa, i miei luoghi e sapori del cuore, criticabili e parziali e con tutti i limiti e i difetti di una cosa che è chiaramente più un diario personale che una testata giornalistica.
Il blog è sempre molto aggiornato e seguito anche sui vari social network; soprattutto su twitter. Davvero complimenti per le fotografie!

NELLA CUCINA DI ELY

Perché ci piace?
Nellacucinadiely è il blog di una mamma super creativa in cucina. Elena, l’autrice del blog, condivide sul web le ricette prima sperimentate dal Capitano e i tre marinai (suo marito e i suoi bambini). La grafica è semplice, minimal ed accattivante per lasciar spazio ai veri contenuti di qualità del blog: le ricette, le fotografie e i suggerimenti di Elena. Vi segnaliamo due dei migliori post a nostro avviso: I biscotti della nonna e la torta di ricotta e purea.

Le Ricette della Nonna

Perché ci piace?
Le Ricette della Nonna è il regno di Monia, blogger bolognese appassionata di cucina, ecologia e di libri. Lo abbiamo scelto per la chiarezza espositiva, l’originalità delle ricette e per l’attenzione verso la cucina etnica. Infatti risulta davvero interessante ed innovativa la sezione dedicata alla cucina dal mondo. Ottimo lo spunto sulle tabelle di conversione.

DOLCI RICETTE

Perché ci piace?
Il motto di Dolci Ricette è “Sweeten up your life”. Infatti il blog è interamente dedicato a prelibatezze e squisitezze di ogni genere: dai biscotti, ai cioccolatini, alle torte, ai liquori, alle marmellate...
Oltre a presentare un design molto user friendly, Dolci Ricette vanta una nutrita community sui social network, e numerosi fan su Facebook.
Lo abbiamo scelto per la dolcezza delle ricette e l’amore nel raccontare le cose semplici. Il paradiso dei golosi!

CIBOVINO

Perché ci piace?
Cibovino è il risultato dell’esperienza e dell’affidabilità di una grande squadra: Manuela, Flavia, Stefania, Tania, Alessio, Antonio, Davide, Sergio. La loro forza si basa sulle molteplici competenze dispiegate: ci sono lo chef, il sommelier, il web designer, il gestore di un ristorante, chi semplicemente ama dilettarsi ai fornelli per passione e chi invece preferisce assaggiare le creazioni di chi cucina.
Lo abbiamo scelto per la professionalità nella conduzione di un blog che risulta più che di successo. La proposta di una sezione forum favorisce l’interazione tra gli chef e i readers; mentre la slider in homepage permette una rapida navigazione dei contenuti più recenti.

the chef is on the table

Perché ci piace?
Una coppia di “Snobbloggers” , così si definiscono Maricler e Fabrizio, la giovane coppia di autori di questo blog dai mille sapori. Snobbloggers perchè sono alla continua ricerca del bello in tutte le sue forme, e in particolare nel cibo, la loro grande passione. E quanto scrivono trova pienamente riscontro in questo raffinatissimo blog, in cui oltre all’amore per il cibo prende vita l’alchimia tra i due autori. Da segnalare “La libreria Golosa”, interessante rassegna di libri di cucina creata con il contributo degli utenti, e le completissime guide ai ristoranti - ma non solo - composte da Maricler e Fabrizio.

PROFUMI IN CUCINA

Perché ci piace?
Aurelia, l’autrice di questo “photo and food” blog, “moglie, mamma, amica, e figlia” affonda le sue radici nella meravigliosa Toscana. Ama mettersi in gioco e ci racconta le sue esperienze e la sua passione. Due cose ci hanno spinto a inserire “Profumi in cucina” nella nostra classifica: la capacità di raccontare ricette, proprio come fossero delle fantastiche fiabe, e le stupende fotografie che fanno venire voglia di annusare, tastare e quasi addentare lo schermo del pc.

TOCCO E TACCHI

Perché ci piace?
Chiara, blogger dotata di grinta e temperamento ci apre le porte della sua passione: la cucina, “in tutte le sue sfumature”, che ama catturare con la fotografia. Da segnalare, in questo blog connotato da eleganza e semplicità, la categoria “finger food”, dove potrete scoprire come realizzare minuscole opere d’arte culinaria. Come racconta su Tocco e tacchi, Chiara è anche riuscita recentemente ad esaudire il desidero di aprire la sua “Officina di Cucina”. Se passate per Genova non dimenticate di fare tappa in questo ristorante squisito e assolutamente non convenzionale!

le ricette di mamma "anatina"

Perché ci piace?
Enza è una mamma e una nonna intraprendente che ha deciso di diventare blogger seguendo la sua passione per la cucina. Il suo blog ci presenta una grandissima quantità di ricette originali: primi, secondi, dolci, sfizi, ricette regionali e specialità “di stagione” e molto altro, spiegate con infinita chiarezza. Ed è per questo che lo abbiamo selezionato. Le categorie più nutrite sono “Torte MMF” e Primi piatti. Cosa aspettate? Mettetevi al lavoro!

misya.info

Perché ci piace?
Flavia è una ragazza napoletana che scopre pochi anni fa la sua passione per la cucina: tutto comincia con una pizza fatta in casa con le sue mani. Da quel momento le si apre un mondo fatto di odori e sapori che la porta ad aprire il suo blog, che colpisce per la grafica semplice e curata, l’estrema facilità di navigazione e la presenza di un frequentatissimo forum. Le ricette sono a prova di pasticcioni: ogni singolo passaggio del processo di preparazione è infatti documentato con una fotografia! Diventerà sicuramente uno dei vostri punti di riferimento nel fantastico mondo della cucina.

BRICIOLE DI CLO

Perché ci piace?
Ricette sempre sfiziose e originali, rigorosamente in chiave vegetariana. L’autrice, Claudia, una giovane mamma e moglie genovese, racconta di aver scoperto il rispetto verso il mondo animale in ogni suo aspetto grazie all’arrivo in casa di un simpatico cagnone. La dolcezza di Claudia e della sua famiglia, si fa sentire fin dalla prima occhiata al suo blog, che colpisce proprio per lo stile caldo e avvolgente e la semplicità nel raccontare ricette e pensieri.

Commenti

  1. Ciao,una gran bella sorpresa anche per me....Complimenti!!
    a presto!!

    RispondiElimina
  2. davvero anche io sono stata sorpresa e mi ha fatto conoscere il tuo bellissimo blog, direi che ne è valsa la pena! ciao Ely

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, anche per me è stata davvero una bella sorpresa... e una grande occasione per conoscere altre food blogger davvero brave!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!