Fusilli di kamut con pesto di tonno e cipolla

Fusilli di kamut con pesto di tonno e cipolla (6)Fusilli di kamut con pesto di tonno e cipolla (1)  Fusilli di kamut con pesto di tonno e cipolla (2)  Fusilli di kamut con pesto di tonno e cipolla (3)  Fusilli di kamut con pesto di tonno e cipolla (4)Fusilli di kamut con pesto di tonno e cipolla (7)

Questa ricetta è veloce e pratica, per una cena organizzata all’ultimo momento o per quando non si ha voglia di cose complicate… ma allo stesso tempo si pretende qualcosa di buono: in questo caso ho avuto un pratico alleato, ossia un vasetto di pesto di tonno e cipolla dell’Azienda Genesis di Avola, in provincia di Siracusa, che produce conserve e confetture con ingredienti biologici di altissima qualità, con un’attenzione particolare alla tradizione e alle materie prime locali.

Per saperne di più sull’Azienda Genesis e ordinare i prodotti direttamente on line, si può visitare il Sito Web: http://www.genesis-prodotti-siciliani.it/

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 gr di fusilli di kamut

180 gr di pesto di tonno e cipolla (1 vasetto)

origano secco

peperoncino in polvere

olio extravergine d’oliva

sale

 

PROCEDIMENTO

Lessare i fusilli in abbondante acqua bollente salata e scolarli al dente.

Condire i fusilli con il pesto di tonno e cipolla, un pizzico di peperoncino in polvere, origano secco a piacere e un filo d’olio.

Mescolare e servire subito.

Commenti

  1. Mmmm, che delizia questa pasta, mi piace ^_^

    RispondiElimina
  2. Il kamut tiene benissimo la cottura e ha un gusto intenso: ottimo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!