Uova al tegamino con sale al cren e germogli misti

Uova al tegamino con sale al cren (5)

Uova al tegamino con sale al cren (0)Uova al tegamino con sale al cren (1)

Uova al tegamino con sale al cren (2)Uova al tegamino con sale al cren (3)

Uova al tegamino con sale al cren (4)

Uova al tegamino con sale al cren e germogli misti

Le uova al tegamino sono uno dei piatti più semplici che si possa cucinare: sono buone, piacciono sempre e riescono a risolvere la cena in quattro e quattr’otto.

Le uova devono essere sempre freschissime: se non si ha modo di poter allevare qualche gallina in cortile, si può ricorrere a qualche amico o produttore biologico, per poter avere la garanzia di cibarsi in maniera sana e di non contribuire alle orribili condizioni degli allevamenti intensivi.

Questa volta ho voluto insaporire le mie uova al tegamino con un pizzico di sale al cren e le ho accompagnate ad una bella manciata di germogli misti freschissimi, autoprodotti grazie al mio nuovo amico, il vaso germogliatore!

Per questa ricetta ho utilizzato il sale al cren biologico Cà dei Fiori.

 

INGREDIENTI (per una persona)

2 uova

1 manciata di germogli misti

1 pizzico di sale al cren

olio extravergine d’oliva

 

PROCEDIMENTO

Mettere in un padellino antiaderente un filo d’olio e aggiungere le uova sgusciate, facendo attenzione a non rompere il tuorlo.

Cuocere le uova a fuoco medio e toglierle dal fuoco non appena l’albume si sarà solidificato, lasciando il tuorlo morbido.

Aiutandosi con una spatola, adagiare le uova sul piatto , aggiungere un pizzico di sale al cren e completare con i germogli e un filo d’olio a crudo.

Servire subito.

Commenti