Crostini con paté di carciofi, semi di lino e maionese

Crostini con patè di carciofi e maionese (10)

Crostini con patè di carciofi e maionese (1)Crostini con patè di carciofi e maionese (2)

Crostini con patè di carciofi e maionese (3)Crostini con patè di carciofi e maionese (4)

Crostini con patè di carciofi e maionese (5)Crostini con patè di carciofi e maionese (6)

Crostini con patè di carciofi e maionese (7)Crostini con patè di carciofi e maionese (8)

Crostini con patè di carciofi e maionese (9)

Crostini con paté di carciofi, semi di lino e maionese

Quando faccio il pane, ne faccio sempre un po’ di più per poterlo congelare e averlo pronto all’occorrenza.

La settimana scorsa ho impastato due chili di pane comune e ho fatto diversi formati, tra cui dei barilini, che qui a bologna sono delle pagnottine non tanto grandi con cui ci si fanno i panini imbottiti.

Mi sono venuti utili l’altra sera, quando ho voluto inventare un antipasto veloce da offrire come aperitivo: semplici, ma gustosi… sono piaciuti moltissimo!

Per questa ricetta ho utilizzato la delizia ai carciofi Montalbano.

 

INGREDIENTI (per 4/6 persone)

4 barilini

1 vasetto di paté di carciofi

semi di sesamo

maionese

 

PROCEDIMENTO

Tagliare i barilini a metà in orizzontale e di sporli su un vassoio con il taglio verso l’alto: scaldarli leggermente in forno.

Spalmare i mezzi barilini con il paté di carciofi e decorare con striscioline di maionese.

Completare spargendo sopra i semi di sesamo e servire.

Commenti

  1. Brava Moniaaaaaa! Che buoni, peccato che io non ci fossi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colliiiiiiii, non ci credo!!!!! Colliiiiiii, la prossima volta che vieni te ne faccio una quintalata di bruschettine!!! Ciao Sorella!!!!!!

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!