Il pane–70 ricette classiche e innovative di pani fatti in casa

Libro - Il pane - Tecniche Nuove (1)

Il pane–70 ricette classiche e innovative di pani fatti in casa

Fare il pane è un’azione carica di significato: può essere necessità, ma anche amore, arte e mille altre sfumature.

Questo libro è un manuale ricco di ricette collaudate e spiegazioni dettagliate, corredate da foto bellissime: io lo consiglio sia a chi è già pratico dell’arte degli impasti sia a chi si trova alle prime armi di questo magico e appassionato mondo.

Si inizia con la spiegazione dei tre impasti base (con lievito di birra, con pasta acida e con pasta madre, per poi passare alla suddivisione in tre categorie: i pani classici, i pani speciali e i pani dolci.

Libro - Il pane - Tecniche Nuove (2)

L’autore è Bernd Armbrust, mastro fornaio alla terza generazione, gestisce la panetteria Blankenhaus a Bochum, raccomandata come una delle migliori di tutta la Germania.

Per leggere l’intervista a Bernd Armbrust, cliccate qui: http://www.tecnichenuove.com/content/2012/cucina-naturale-intervista-a-bernd-armbrust

Scrive l’autore del libro “La mediocrità dà al mondo stabilità, la straordinarietà gli dà valore”: io sono assolutamente convinta che ci sia qualcosa di eccezionale nel mettere le mani in pasta, nel dare forma e valore ad acqua e farina, nel riporre amore e far lievitare passione, per comunicare gioia e condividere se stessi con le persone a cui vogliamo bene.

Libro - Il pane - Tecniche Nuove (3)


Il pane–70 ricette classiche e innovative di pani fatti in casa

di Bernd Armbrust

168 pagine

18,90 euro

Tecniche Nuove


Per acquistare il libro a prezzo scontato, cliccate qui:

http://www.tecnichenuove.com/il-pane.html

Commenti