Inzuppiamoci–Se non è zuppa… è pan bagnato!

Inzuppiamoci (2)

Inzuppiamoci – Se non è zuppa… è pan bagnato!

Grande trionfo delle zuppe in questo libro di Katia Brentani, edito da Damster per la collana “I quaderni del loggione”: zuppe che conciliano tradizione, praticità, gusto e salute, in un connubio di sapori ogni volta diversi e curiosi.

Inzuppiamoci (3)

La zuppa nasce come piatto povero, un recupero di ingredienti disponibili anche in periodo di carestia, per riempire la pancia di tutti i componenti di ogni famiglia contadina e non: bocche da sfamare con prodotti semplici, bolliti o stufati insieme per sostenere l’economia familiare.

Inzuppiamoci (4)

A volte povere, a volte più ricche per soddisfare palati raffinati, altre esotiche e strampalate, alla ricerca di complicati sapori.

Inzuppiamoci (5)

L’autrice Katia Brentani ci accompagna in un viaggio storico, culturale e culinario attraverso ricette, filastrocche e racconti, il tutto piacevolmente illustrato da Elisa Raimondi.

Inzuppiamoci (7)

Questo volume fa parte de I quaderni del Loggione” di Damster Edizioni: questa collana raccoglie interessanti titoli legati alla cucina e alla tradizione.

Inzuppiamoci (8)

Inzuppiamoci” è un libro da regalare a chi non sa mai cosa mettere in tavola, a chi ama sperimentare combinazioni sempre nuove e, naturalmente, a chi come me è un appassionato di zuppe!

Inzuppiamoci (1)

***

Inzuppiamoci – Se non è zuppa… è pan bagnato!

di Katia Brentani

Damster Edizioni

2013

128 pagine

9,00 euro

Commenti