Gli italiani a tavola

Gli italiani a tavola (2)

Gli italiani a tavola

La principessa Amalita Pacelli ci presenta il suo libro “Gli italiani a tavola”, edito da Logart Press, offrendoci un affresco della cucina del Bel Paese divisa regione per regione.

Gli italiani a tavola (3)

Dal Nord al Sud, i piatti della tradizione italiana rivelano ingredienti e tipicità uniche, elementi fondamentali della cucina tradizionale di ogni luogo, ma spesso bistrattati dalla globalizzazione moderna.

Gli italiani a tavola (4)

Attraverso le golose fotografie di Carla Onesti Doria, questo libro è una gioia per il palato, ma anche per gli occhi.

Gli italiani a tavola (5)

Antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dolci spiccano tra queste pagine come opere d’arte meticolosamente preparate da mani sapienti.

Gli italiani a tavola (6)

Piatti intrisi di cultura e tradizione che odorano di storia e di gesti lenti, contrari alla fretta dell’era dei fast food, del cibo spazzatura e della perdita delle tradizioni.

Gli italiani a tavola (7)

Piatti semplici per la vita di tutti i giorni, piatti ricchi per le feste: una cucina che rispecchia la regalità delle grandi occasioni e che inneggia alla semplicità della quotidianità.

Gli italiani a tavola (8)

Presentato dall’Accademia Italiana della Cucina, questo prezioso ricettario è un regalo ideale per chi è appassionato di ricette regionali italiane e per chi vuole approfondire la cultura culinaria del nostro Paese.

Gli italiani a tavola (1)

***

Gli italiani a tavola

di Amalita Pacelli

Logart Press Editore

220 pagine

15,00 euro

***

Commenti